Il Festival di Pittura stradale italiana 2014 a San Rafael, California

Hai mai disegnato sul marciapiede con il gesso quando eri un bambino? Ricordo di averlo fatto molto … A volte useremmo il gesso reale quando siamo stati abbastanza fortunati da avere un po ‘, ea volte useremmo anche queste rocce bianche che avremmo appena trovato a terra per il quartiere.

Gesso rocce, li abbiamo chiamati.

ANNUNCIO

Sì, non ero mai bravo a Street Art come queste persone qui …

Ecco la meravigliosa Madonnari della contea di Marin!

Lo scorso weekend El Hub e sono andato in un festival di pittura di strada italiana nella città di San Rafael. Fondamentalmente, la città ha chiuso una sezione di strada, e poi un gruppo di Madonnari, che è italiano per “pittori della strada”, creava opere d’arte proprio lì sull’asfalto con il gesso.

ANNUNCIO

Cats & Makeup Felpa ??

$ 42.

Acquistare ora

Tutte le opere erano in qualche modo a tema intorno agli anni ’40, con alcuni di loro più lunghi di altri, ma c’erano molti stili e soggetti diversi rappresentati.

Era molto bello guardare gli artisti lavorando, e in realtà ho visto un paio di cose che mi hanno ricordato l’applicazione dell’ombretto.

Una ragazza ha incrinato un grosso pezzo di gesso in pezzi più piccoli, poi costierava su una sezione di ciò che sembrava la gamba del suo soggetto, e poi ha lavorato i pezzi più piccoli insieme alle sue mani per creare un lavaggio di colore.

Mi ha ricordato totalmente di applicare il rivestimento del rivestimento sui coperchi e poi levigandolo con un pennello lucidato.

Una delle mie opere preferite era quella di Vivian Leigh da andato con il vento (c’è una foto in basso). Sembrava quasi una fotografia. I blues e i verdi nei suoi occhi erano così belli …

ANNUNCIO

Oh, incidentalmente, mentre ero lì ho anche avuto il mio primo popsicle arcobaleno in circa 20 anni!

Quindi, cosa è successo ai dipinti dopo che sono stati fatti? Non sono sicuro, ma ho parlato con qualcuno più tardi quel giorno che ha detto che sono tutti appena lavati via …

Sono stati fotografati ampiamente, e c’è una lotteria e donazioni per raccogliere fondi per diverse cause e beneficenza, ma sì. Abbastanza presto se ne sono andati.

Author Image
ejm

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *